Gli appassionati di sci e di snowboard possono trovare un’offerta vastissima sugli otre 12 km di piste sempre innevate del Monte Agudo e i 10 km di Col de Varda con percorsi adatti a qualsiasi livello, in grado di soddisfare anche lo sciatore più esigente www.auronzodinverno.com . Gli impianti di Auronzo e Misurina rientrano all’interno del circuito del Dolomiti Superski.

All’arrivo dell’impianto quadriposto di Monte Agudo c’è il Rifugio Malon e più in alto il Rifugio Monte Agudo. Qui potete recuperare le forze davanti ad un tipico piatto cadorino e riposarvi nell’ampio solarium con vista a 360° sulle montagne che circondano Auronzo: il gruppo delle Marmarole, le Tre Cime, la Croda dei Tone, l’Ajarnola e il Tudaio. Il Rifugio Col de Varda a Misurina, che si trova all’inizio dell’omonima pista, è un ottimo punto di ristoro con cucina casalinga, prima di ripartire per emozionanti discese in questo ambiente incontaminato.

In località Palus San Marco, nel cuore della Foresta di Somadida, immersi nella natura, circondati da abeti secolari, si sviluppano le piste da fondo nell’area n.8 Dolomiti Nordik Ski. L’impianto costituito da vari anelli di diverse difficoltà e lunghezze (9 anelli per un totale di 52 km), è dotato d’innevamento artificiale e noleggio sci, con illuminazione notturna per gli anelli più brevi in modo da garantire un servizio costante allo sciatore più esperto, ma anche a chi si avvicina a questo sport per la prima volta, seguito dai maestri della Scuola Italiana Sci Auronzo Misurina. Se volete praticare questa disciplina a 1756 metri di altezza, circondati da montagne uniche, patrimonio dell’UNESCO, le piste da fondo di Misurina fanno al caso vostro.