Le opportunità di divertimento, sport e relax per gli amanti della neve e della montagna, ma non dello sci, qui sono davvero molte. Auronzo e Misurina offrono, in un panorama dolomitico incantevole, la possibilità di passeggiare in mezzo alla neve circondati da cime dolomitiche innevate spettacolari, lontano dai luoghi di maggior frequenza.

Presso le piste del Monte Agudo i bimbi, e non solo, si possono divertire con emozionanti discese con lo slittino o lasciarsi coccolare dal sole nel solarium del Rifugio Monte Agudo, che si raggiunge tranquillamente in seggiovia; inoltre, sempre ad Auronzo, è possibile pattinare e divertirsi nello splendido Palaghiaccio coperto che si trova in centro.

I motori invece sono di casa in località Palus San Marco, dove si può assistere a emozionanti prove di guida sicura su circuiti completamente ghiacciati, oppure cimentarsi in gare e mettere alla prova la propria abilità, provando a guidare i gokart su un tracciato ghiacciato in sicurezza con casco e tutta per proteggersi dal gelo.

A Misurina le possibilità di escursioni e camminate sulla neve non mancano e il panorama da qualsiasi punto è davvero ineguagliabile. Si può raggiungere a piedi o in motoslitta il Rifugio Bosi, a pochi minuti dalla Cima del Monte Piana, è un tragitto molto piacevole che attraversa boschi e, man mano che si sale, offre un panorama sempre più spettacolare: il Gruppo dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo, la Croda Rossa, il Popena. L’alternativa potrebbe essere salire in motoslitta o con le ciaspe fino ai piedi delle Tre Cime per poi scendere a tutta velocità con lo slittino o con il bob. Partendo dal Col de Varda si può arrivare al Rifugio Città di Carpi, magari con le pelli di foca ai piedi in un ambiente molto tranquillo, nella quiete più assoluta.